Domenica prossima l’iniziativa ‘Co-driver per un giorno’, per avvicinare i giovani con diversa abilità agli sport dei motori
COLLEDARA – Domenica prossima, 26 maggio, a Colledara si terrà la manifestazione ‘Co-driver per un giorno‘, pensata per dare ai ragazzi con disabilità la possibilità di misurarsi con gli sport motoristici e per favorirne l’inclusione. L’iniziativa è stata presentata questa mattina al Bim dal presidente dell’Asd Pt Racing Roberto De Maggi, dal consigliere direttivo del Consorzio Morena Di Filippo, dal cabarettista Stellina e da altri organizzatori.
L’iniziativa è promossa dall’Asd Polisportiva Colledara in collaborazione con l’Asd Pt Racing, l’Automobil Club di Teramo, il Cus UniTe, l’associazione Genius Loci, la cooperativa sociale 3M, con il patrocinio del Comune di Colledara e del Consorzio BIM. I ragazzi potranno essere co-driver e testare le vetture da corsa dalle 9, con ritrovo dei partecipanti in piazza della Libertà: alle 10 inizieranno i giri sulle 6 auto da rally disponibili e alle 11.45 seguirà un convegno sui temi dell’inclusione dal titolo ‘Disabilità e motorsport‘, presso la sala consiliare del Comune di Colledara.
Interverranno amministratori comunali e del Consorzio Bim di Teramo, il presidente della PT Racing De Maggi, della Polisportiva Colledara, il presidente dell’Automobil Club di Teramo Carmine Cellinese, quello del Cus UniTe, Denis Mignini, e il docente di UniTe e responsabile del settore sportivo della provincia di Teramo, Marco Pompa. Seguirà lo spettacolo con lo showman e cabarettista Stellina, al secolo Giuseppe Di Cesare.